Accordo di partnership tra LNAge e AICS Roma: una sinergia per il mondo dello sport

LNAge ha stipulato nei giorni scorsi un accordo di sponsorizzazione con AICS Comitato di Roma (Associazione Italiana Cultura e Sport) associazione senza scopo di lucro che, dal 1962, promuove lo sport come strumento di benessere psico-fisico, per la formazione della persona, l’integrazione e le pari opportunità e per la tutela della salute e la lotta contro il razzismo e la violenza.

Riconosciuta dal CONI come Ente Nazionale di Promozione Sportiva, dal Ministero dell’Interno, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Dipartimento della Protezione Civile, AICS, che nel corso degli anni ha esteso la propria azione a molti altri settori quali la solidarietà, la cultura, le politiche sociali, il turismo sociale, l’ambiente, lo sviluppo sostenibile, l’integrazione degli immigrati, la cura dei diversamente abili e degli emarginati, la protezione civile e la formazione, conta sul territorio della Provincia di Roma e sull’area metropolitana della Capitale più di 600 sodalizi affiliati tra associazioni sportive dilettantistiche, società sportive e culturali, enti di promozione sociale, onlus, associazioni di volontariato e cooperative, con oltre 45.000 soci iscritti.

L’accordo tra AICS Comitato di Roma e LNAge: ecco cosa prevede

L’accordo sottoscritto tra AICS Comitato di Roma e LNAge, grazie all’impegno, all’intraprendenza e alla lungimiranza del nostro Direttore Scientifico, il dott. Paolo Ferrazza e della dott.ssa Monica Zibellini, Presidente di AICS Comitato di Roma, nasce dalla volontà di mettere a disposizione dei molti iscritti dell’Associazione Italiana Cultura e Sport le competenze scientifiche della nostra organizzazione di ricerca a contratto e i prodotti che LNAge ha sviluppato con il proprio marchio.
Consapevole dell’impegno e della competenza di AICS nel settore della promozione sportiva e culturale, LNAge ha deciso di affiancare AICS Comitato di Roma nelle proprie attività, proponendosi come sponsor e individuando, insieme ai coordinatori romani di AICS, le opportunità e i canali migliori per promuovere quei prodotti a marchio LNAge, siano essi parafarmaci o integratori alimentari, appositamente pensati e sviluppati per il mondo degli sportivi.
Grazie all’accordo sottoscritto con AICS Comitato di Roma, quindi, la nostra azienda, in qualità di sponsor, potrà promuovere e pubblicizzare al meglio il suo marchio e i suoi prodotti nei numerosi eventi e nelle differenti attività pubbliche organizzate sul territorio romano dall’Associazione Italiana Cultura e Sport e dai suoi affiliati; altresì diffonderà il marchio LNAGE sui propri canali comunicativi.

Paolo Ferrazza e Monica Zibellini

AICS Comitato di Roma conosce a fondo l’importanza della comunicazione e del web e può vantare una rilevante presenza su tutti i principali mezzi di comunicazione, tradizionali e digitali. AICS è, infatti, presente sul web con un proprio sito che nel 2015 è stato arricchito da sei minisiti dedicati a specifiche aree tematiche (Calcio, Arti Marziali, Pallavolo, Ginnastica Artistica e Ritmica e Danze Caraibiche) che quest’anno saranno oggetto di un completo restyling che li renderà ancor più performanti e user friendly. L’associazione, inoltre, cura costantemente i contatti con i propri affiliati attraverso un ufficio stampa e una newsletter periodica che dà notizia degli eventi e delle principali iniziative, pubblicizzate anche attraverso una solida rete social (6 Pagine Facebook dedicate a differenti attività sportive e attività, un profilo Instagram, un profilo Twitter e un canale Youtube dedicato).
A questi canali si aggiungono anche un archivio fotografico e video e una propria TV, AICS Roma Channel, un mezzo interattivo e multimediale, che racconta, anche attraverso un TG, i principali eventi del comitato e delle varie società affiliate, non solo a livello provinciale e regionale ma anche a livello nazionale. La TV di AICS Comitato di Roma ospiterà uno spot dedicato ai prodotti parafarmaceutici di LNAge.

I prodotti di LNAge al servizio dello sport e degli affiliati AICS Comitato di Roma

Nell’accordo di partnership e di sponsorizzazione stretto tra AICS Comitato di Roma e LNAge un’attenzione particolare è dedicata alla pubblicizzazione, alla diffusione e alla vendita dei prodotti parafarmaceutici sviluppati per gli amanti dello sport e dell’outdoor, dal nostro team di farmacisti preparatori.
AICS Comitato di Roma, infatti, allestirà nelle manifestazioni sportive che organizzerà quest’anno uno stand per esporre e commercializzare i prodotti a marchio LNAge. Inoltre ogni palestra, circolo sportivo, associazione sportiva o scuola calcio e, più in generale, ogni affiliato AICS Roma che ne farà richiesta riceverà un KIT per la pubblicizzazione di Lesoderm Sport, il prodotto di LNAge appositamente formulato per gli sportivi e per chi pratica la vita all’aria aperta.

Accordo di partnership tra LNAge e AICS Roma: una sinergia per il mondo dello sport ultima modifica: 2018-01-15T14:38:03+01:00 da Simone Casavecchia
In breve
Accordo di partnership tra LNAge e AICS Roma: una sinergia per il mondo dello sport
Titolo
Accordo di partnership tra LNAge e AICS Roma: una sinergia per il mondo dello sport
Riepilogo
LNAge e AICS Roma, Associazione Italiana Cultura e Sport, hanno sottoscritto un accordo di sponsorizzazione per i prodotti farmaceutici per gli sportivi.
Autore
Azienda
LNAge
Logo dell'azienda

Leave a Reply