Case farmaceutiche

Nel corso della sua attività professionale LNAge ha offerto i suoi servizi a numerose case farmaceutiche che hanno beneficiato non solo del network di esperti che opera all'interno della nostra CRO ma anche delle relazioni consolidate che da molti anni ci fanno confrontare quotidianamente con medici esperti nell’ambito della ricerca clinica e dell’industria farmaceutica.
Quando LNAge è chiamata ad offrire i propri servizi alle case farmaceutiche, che generalmente operano come sponsor dell'attività di ricerca, identifica appropriatamente Key Opinion Leaders (KOLs) in specifiche aree terapeutiche di loro competenza, strettamente inerenti con lo studio clinico condotto.
I KOLs selezionati hanno l'esperienza e le competenze necessarie per fornire gli “insight” appropriati e produrre strategie di sviluppo per le industrie farmaceutiche nostre clienti. Inoltre, un network di “senior executives”, con un’estesa esperienza nella consulenza legale nazionale ed internazionale, nelle policy e negli affari regolatori, sono disponibili per offrire alle pharma company nostre clienti servizi su “topics” specifici che possono avere un notevole impatto sull’industria dello healthcare.

Case farmaceutiche i servizi offerti

Tra i servizi offerti alle case farmaceutiche segnaliamo anche che LNAge offre un pool di esperti di Health Technology Assessment (HTA), in grado di effettuare valutazioni economiche in campo sanitario e nel settore della farmacoeconomia. Questi specialisti provengono dal mondo accademico e hanno avute dirette esperienze come consulenti delle autorità competenti.
LNAge, inoltre, fornisce supporto alle attività di Early Market Access e di Pricing & Reimbursement.
La nostra organizzazione di ricerca a contratto, infine, assiste le case farmaceutiche nazionali ed internazionali nell'identificazione di altri partners specializzati per lo svolgimento di specifiche attività inerenti la conduzione di trial clinici (ad esempio: lo sviluppo di eCRF, GMP per produzione e/o confezionamento del farmaco sperimentale, laboratori centralizzati per analisi cliniche, corrieri specializzati per il trasporto di campioni biologici e/o farmaci, ecc.).

Case farmaceutiche e CRO partner e clienti di LNAge

LNAge ha collaborato a vario titolo con le seguenti case farmaceutiche che ha avuto come partner o clienti:

I servizi offerti ad altre CRO

Oltre che alle case farmaceutiche nazionali e internazionali LNAge ha tra i suoi interlocutori privilegiati le altre CRO con le quali, nel corso degli anni, ha intessuto molteplici rapporti di collaborazione professionale, sia per quanto riguarda le partnership scientifiche sia per quanto riguarda il supporto professionale vero e proprio.
La stretta sinergia sviluppata con altre organizzazioni di ricerca a contratto, attraverso consulenze specialistiche e supporto in differenti attività, ha permesso di articolare un rapporto di tipo "hand in hand" e di dar vita ad un'ecosistema ad alta specializzazione dove talvolta si configura un reciproco scambio di competenze.
Il focus principale di LNAge è offrire alle altre CRO clienti i vantaggi di una prolungata esperienza e di una profonda competenza nella gestione dei trial clinici. I nostri professionisti Senior hanno acquistato negli anni una consolidata abilità nella conduzione degli studi clinici, con conoscenze particolarmente approfondite nell'ambito delle patologie neurologiche e dermatologiche.

In base alle richieste delle altre CRO, come anche delle case farmaceutiche e dei centri di ricerca pubblici e privati, LNAge è in grado sia di fornire raccomandazioni e consulenze specifiche su aspetti critici del singolo studio clinico, sia di guidare l'intero processo della sperimentazione clinica, dal disegno dello studio fino alla fase di reporting.

Il valore aggiunto di LNAge è costituito dalla presenza di esperti che hanno intrattenuto e intrattengono attualmente strette relazioni con il mondo accademico e possono vantare, oltre a numerose pubblicazioni scientifiche a propria firma, particolari expertise nell'ambito delle neuroscienze e della dermatologia: queste risorse possono fornire un input al disegno dei trial clinici che li rende maggiormente attraenti e appetibili, in un mercato sempre più competitivo.

LNAge, infine, dispone di monitor esperti, certificati secondo le prescrizioni della legislazione italiana vigente e coordinati da un singolo study manager. Questi professionisti si dedicano totalmente allo studio clinico, o alla fase del trial clinico esternalizzata da altre CRO o dalle case farmaceutiche, allo scopo di fornire prestazioni e risultati di alto livello. L'alta qualità dei servizi offerti è, inoltre, garantita dalla personale conoscenza degli sperimentatori da parte dei monitor: si tratta di un rapporto professionale costruito nel corso degli anni, che permette, sia attraverso l'intuito scientifico sia attraverso la costante formazione interna, di identificare il miglior approccio specifico applicabile nel singolo caso.

Case farmaceutiche ultima modifica: 2018-10-15T08:46:40+01:00 da Simone Casavecchia
MENU