Chi siamo

La ricerca clinica in LNAge Il valore dell'esperienza e della professionalità

LNAge è una full service Contract Research Organization (CRO) italiana, con sede a Roma, impegnata da oltre vent'anni nella ricerca clinica in ambito farmaceutico, sanitario e biomedicale.

Nel corso della sua attività LNAge ha sviluppato numerose relazioni con i principali Key Opinion Leader (KOL) che operano in ambito sanitario e farmaceutico e ha costruito un team giovane e dinamico, composto da ricercatori ed esperti di elevata professionalità. Ciascuno dei professionisti del nostro staff vanta una formazione altamente specialistica in discipline medico-scientifiche e si contraddistingue per un metodo di lavoro e di ricerca profondamente strutturato e nettamente orientato al risultato.

LNAge intrattiene rapporti di collaborazione e di partnership con le più prestigiose università italiane e straniere, e con le più avanzate strutture ospedaliere pubbliche e private, allo scopo di offrire una consulenza di elevato livello nel campo della ricerca clinica e dell'healthcare.

Ricerca clinica e sviluppo farmaceutico Expertise farmaceutica al servizio del cliente

Più recentemente LNAge ha orientato l'attività di ricerca clinica svolta nei suoi laboratori verso lo studio, la formulazione e la messa a punto di dispositivi medici di classe 1, dermocosmetici e integratori alimentari con specifiche finalità.
Questi prodotti parafarmaceutici, attualmente commercializzati con il marchio LNAge e disponibili nel nostro ecommerce online, dimostrano quotidianamente ai nostri pazienti, ai nostri clienti e ai nostri partner scientifici gli elevati risultati raggiunti dalla nostra attività di ricerca e sviluppo, guidata dallo scopo ultimo di accrescere la salute dei nostri pazienti e il benessere di chiunque decida di affidarsi alla qualità che solo una prolungata esperienza nel settore della ricerca clinica e farmaceutica può garantire.

La nostra Mission

Conduciamo attività di ricerca clinica animati da una forte passione per l'indagine scientifica e guidati da un costante rigore metodologico per perseguire risultati certi e replicabili che possano rappresentare sempre, seppur con le differenze del caso, un contributo all'avanzamento di un sapere che ci impegniamo a condividere con i nostri partner e con l'intera comunità scientifica.

Crediamo fermamente che un progetto di ricerca non possa essere portato a termine senza la fiducia nella struttura organizzativa e nell’ottimizzazione dei processi metodologici.

La nostra Vision

Come full service Contract Research Organization ci proponiamo ogni giorno come il partner ideale per case farmaceutiche, enti di ricerca, strutture universitarie pubbliche e private e realtà imprenditoriali interessate a sperimentare e immettere sul mercato dispositivi medici e innovativi protocolli terapeutici.

La profonda specializzazione delle nostre risorse umane e l'eccellenza delle nostre strutture logistiche ci permette di operare con professionalità su tutto il territorio nazionale e nello scenario internazionale, affiancando ogni tipo di cliente nell'intera attività di ricerca clinica.

I nostri valori

Crediamo che la nostra professione possa essere praticata solo con un rispetto costante delle procedure e dei protocolli metodologici e che debba essere sostenuta da una struttura organizzativa solida e, allo stesso tempo, flessibile. Per questo pratichiamo ogni giorno la condivisione e il confronto tanto all'interno quanto all'esterno della nostra realtà aziendale.

Collaborare significa anche creare nuovi e più solidi rapporti di partnership con i nostri clienti, allo scopo di realizzare una rete strutturata di relazioni professionali che consenta di condividere metodi, valori e risultati.

Partnership

Collaborare, a livello operativo, significa praticare e un modello imprenditoriale che fa della partnership il suo punto focale: una rete di professionalità e di realtà impegnate a vario titolo nella ricerca clinica ci permette di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta sia sul territorio italiano e che in ambito europeo e internazionale.

Possiamo affiancare ogni cliente con professionalità e attenzione supportandolo sia internamente che esternamente nelle sue attività di ricerca e nello sviluppo del suo business, nel rispetto di rigorosi standard di qualità.

Internazionalizzazione d'impresa

LNAge orienta costantemente i suoi sforzi nell'internazionalizzazione d'impresa, un ambito che ritiene fondamentale per la sua crescita, per questo è presente anche sul mercato internazionale dove ha realizzato attività di consulenza nei confronti di aziende sanitarie e istituti di ricerca clinica e farmaceutica con sede in Spagna, Germania, Belgio, Israele e Stati Uniti.

Alcuni dei dispositivi medici e dei dermocosmetici sviluppati da LNAge sono esportati in Costa d’Avorio e presto saranno disponibili anche in Cina, Ungheria e Albania.

Formazione professionale

La formazione nell'ambito della ricerca clinica e farmaceutica è un altro dei settori che LNAge intende sviluppare maggiormente nel prossimo futuro attraverso collaborazioni con università, centri di formazione professionale e fondazioni italiane e straniere e attraverso interventi formativi propri.

Solo attraverso una diffusione capillare delle competenze acquisite e delle esperienze maturate ai neolaureati e ai giovani professionisti che intendono svolgere un'attività professionale in ambito clinico-farmaceutico sarà possibile una vera crescita aziendale e un solido avanzamento scientifico.

Aree cliniche e Dipartimenti L'organizzazione della ricerca clinica in LNAge

Il funzionamento dell'attività di ricerca clinica svolta in LNAge può essere pienamente compreso attraverso i differenti dipartimenti della nostra struttura: le singole specialità mediche sulle quali si sono concentrati i nostri ricercatori rappresentano altrettanti ambiti di ricerca nei quali operiamo ogni giorno per individuare, progettare e realizzare le soluzioni migliori e maggiormente innovative.

Neuroscienze, Gastroenterologia, Oncologia, Malattie cardiovascolari, Dermatologia, Oftalmologia, Malattie autoimmuni e Malattie rare sono le aree cliniche di intervento principali nelle quali operano i professionisti di LNAge, attraverso progetti di ricerca altamente strutturati che intendono raggiungere risultati concreti e misurabili e migliorare la salute dei cittadini, fornendo così un contributo prezioso all'evoluzione degli attuali protocolli terapeutici.

Chi siamo ultima modifica: 2018-08-28T05:59:01+01:00 da Simone Casavecchia
MENU