Paolo Ferrazza nominato Preside della Facoltà di Scienze Biologiche di UniSanPaolo

Il dottor Paolo Ferrazza, direttore scientifico di LNAge, è stato nominato Preside della Facoltà di Scienze Biologiche dell’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo, università a struttura federata, centro internazionale di studi e ricerche ed ente religioso e morale a orientamento cristiano cattolico.

La nomina è stata ufficializza con il Decreto Rettorale 804/17, emanato lo scorso 2 Ottobre da sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Mauro Contili, Rettore Apostolico dell’Università, in comunione di intenti con il Prorettore, Prof. Raffaele Bernabei, che ha controfirmato il documento.

L’incarico assegnato al dottor Paolo Ferrazza è da considerarsi come il coronamento di un’attività, quella didattica, svolta da molti anni in strutture accademiche e centri di ricerca universitari pubblici e privati, che il nostro direttore scientifico ha sempre condotto parallelamente all’attività professionale vera e propria, convinto dell’importanza di diffondere le metodologie e le pratiche della ricerca clinica e scientifica ai giovani.

L’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo è un centro di diffusione della cultura teologica e della ricerca scientifica, sociale e internazionale di prim’ordine nel panorama delle università di orientamento religioso. UniSanPaolo vanta differenti Macrofacoltà (Scienze religiose e sociali, Scienze dei Diritti Umani, Scienze della Comunicazione, Scienze Economiche, Scienze Umane, Scienze Biologiche, Scienze Ambientali) dove gli studenti possono scegliere tra i numerosi corsi specialistici attivati, capaci di fornire una conoscenza di base comune pur nella diversità e specificità degli indirizzi di settore.
L’attenzione a solide conoscenze generali è ritenuta, infatti, da UniSanPaolo una condizione di primaria importanza, pur nella specializzazione degli indirizzi di studio e delle competenze che l’attuale mercato del lavoro richiede. Sono proprio conoscenze di base come quelle etiche, deontologiche, giuridiche, informatiche, economiche, comunicative, sociali, ecologiche, linguistiche, a consentire agli iscritti di questa realtà accademica di affrontare in modo efficace e innovativo le sfide che il mondo del lavoro nazionale e internazionale gli pone di fronte.
Accanto alla qualità della didattica l’altro aspetto che UniSanPaolo cura quotidianamente è quello della semplificazione amministrativa e burocratica: gli studenti che si iscrivono all’Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo riescono, infatti, ad evitare facilmente gli ostacoli e le pastoie di una burocrazia spesso priva di logica.

Paolo Ferrazza nominato Preside della Facoltà di Scienze Biologiche di UniSanPaolo ultima modifica: 2017-10-19T13:13:02+01:00 da Simone Casavecchia
In breve
Paolo Ferrazza nominato Preside della Facoltà di Scienze Biologiche di UniSanPaolo
Titolo
Paolo Ferrazza nominato Preside della Facoltà di Scienze Biologiche di UniSanPaolo
Riepilogo
Paolo Ferrazza, direttore di LNAge, è stato nominato Preside della Facoltà di Scienze Biologiche della Università Anglo Cattolica San Paolo Apostolo.
Autore
Azienda
LNAge
Logo dell'azienda

Leave a Reply